Hartmann Scanner
Trattasi di un kit di due strumenti realizzati dalla Full-Point Corporation sulla base degli schemi originali dettati dal Dott. Hernst Hartmann per individuare le linee che costituiscono la rete di Hartmann ed i relativi incroci sia in luoghi chiusi che all’aperto.
Questi due strumenti sono studiati per lavorare in coppia.
Il primo: il Sounder fa si che il potenziale energetico dell’ambiente che andremo ad analizzare sia sintonizzato per questo tipo di misurazione con un lancio di base.
Il secondo: il Sonar al riscontro delle due frequenze emetterà un segnale acustico di volume e continuità variabili in funzione dell’intensità ed ampiezza dell’incrocio o della localizzazione della linea di Hartmann rilevati. Linee ed incroci sono rilevabili tridimensionalmente. Orizzontalmente (Nord -Sud / Est Ovest) e verticalmente nella direzione terra ionosfera.
La particolare sensibilità di questo kit strumentale, ha richiesto un’attenzione speciale nell’isolamento da influenze esterne durante le fasi di rilevamento, specialmente negli ambienti chiusi dove esiste una maggior quantità di elementi di disturbo. Per tale ragione la carrozzeria di questi strumenti è protetta da una apposita vernice a polimeri schermanti che ne garantiscono il risultato. L’alimentazione è a 9 volts, preferibilmente con batteria ricaricabile.