La prima edizione di Bellezza e Salute si terrà nel Cuore della Valpolicella, area dalle molteplici caratteristiche anche grazie alla sua posizione geografica dove sole, natura e clima mite creano paesaggi particolari e suggestivi che si prestano ad una manifestazione inerente all’equilibrio psico-fisico.

All’interno del padiglione fieristico, saranno presenti specialisti di fitocosmesi, di alimentazione, di medicina alternativa, di varie discipline e tematiche all’avanguardia nel settore del benessere come: ayurvediche, nutriterapiche, alcaline, metamedicina, reiki, yoga, chakra, riflessologia facciale e plantare, cristallo terapia, musicoterapia, Bio danza, bagni di gong, riequilibrio energetico ed emozionale.

Appuntamento da non perdere per un pubblico sensibile al benessere quotidiano.

Nell’area interna si potranno degustare Birra, Vino e Caffè Biologici, ci sarà Street Food con specialità Vegetariane e Vegane.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo nella vastissima area di oltre 2000 mq, completamente coperta e riscaldata.

LOCATION :
Quartiere fieristico
Viale del Marmo 5-8 37015
Sant’Ambrogio di Valpolicella VERONA
GPS: 45.525518, 10.839237

Bellezza e Salute: il programma

Il calendario prende il via venerdì 25 con una conferenza sulla neoAlchimia: un sapere antico quanto attuale, uno strumento per sostenere la persona nel suo cammino di riequilibrio psicofisico.

Da non perdere, sabato 26 alle ore 17, lo spettacolo “Cuocadè e la ricetta magica ” cui seguirà il laboratorio di cucina teatro. Una cuoca un po’ particolare convinta che l’amore e la fantasia siano gli ingredienti fondamentali perchè ogni ricetta sia speciale accompagnerà i bambini e non solo in un viaggio fatto di allegria e creatività. Così, cucinare diventa un mezzo di comunicazione per promuovere una cultura dell’ascolto, della fiducia e della creatività stimolando la conoscenza del cibo e il rispetto della natura.

Vi segnaliamo, domenica 27 alle ore 17 il concerto con Enz percus, noto esponente del mondo Handpan, uno strumento innovativo dai suoni magici, ogni concerto è un autentico viaggio sonoro che permette a chi ascolta di estraniarsi dalla realtà, non pensare a nulla e lasciarsi andare totalmente e connettersi con le energie del cosmo.

Bellezza e Salute: per tutto l’evento

Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà godersi Bagni di Suoni Armonici: un viaggio attraverso il suono. Concerto evocativo con strumenti antichi utilizzati in suonoterapia per aiutare la persona a ritrovare il suo stato di benessere e serenità.

Inoltre i Cerchi Sciamanici con i quali è possibile accedere ai tre mondi invisibili di questa realtà, ma che esistono a livello spirituale.

  1. – Mondo di Sotto: vi si trovano gli animali di potere
  2. – Mondo di mezzo: la nostra realtà dove viviamo
  3. – Mondo Superiore : vi si trovano i Maestri Spirituali.

E, siccome non si vive di solo spirito, nell’area interna ci sarà una piccola Oasi dove si potranno degustare Birra, Vino e Caffè Biologici, non mancherà Bio Food con specialità Vegetariane e Vegane.

COME ARRIVARE :

Autostrada A22 Modena/Brennero – uscita Verona Nord.
Quindi, percorrere tutta la tangenziale in direzione Trento e prendere l’ultima uscita San Pietro in Cariano.
Alla rotonda, girare a sinistra in direzione Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) – Viale del Marmo.

Vuoi risparmiare sul costo d’ingresso alla Fiera?
Acquista adesso il tuo biglietto online ed ottieni il 20% di sconto!
www.bellezza-e-salute.it/fiera/biglietti/