Come scegliere il guanciale giusto?

testainsuSecondo alcuni esperti del Settore, il criterio per valutare se il vostro guanciale ha il giusto spessore è la verticalità dello sguardo.
Quando siete distesi e rilassati, gli occhi devono guardare verso il soffitto.

textneckSecondo altri, la scelta del guanciale è legata al tipo e consistenza del materasso, più rigido, meno rigido. Secondo altri ancora ogni uno di noi dovrebbe poter disporre di almeno due modelli di Guanciale per assecondare esigenze per cambiamenti di abitudini di lavoro anche repentini, un allenamento errato, o un trauma anche lieve nella quotidianità.
Ad esempio la diffusione del disturbo da “text neck” causato dall’uso eccessivo di invio di sms che ha portato ad una maggiore
sensibilità delle VERTEBRE CERVICALI.

Questa è la ragione della presenza dei due diversi modelli di guanciale: I’Effettocomfort e l’Effettopiuma.

Guanciale Effettocomfort

Ha una struttura interna con due differenti supporti (I-II ) che accolgono e sostengono le vertebre cervicali sia che si dorma in posizione di fianco che supina.
Il guanciale Effettocomfort “air control” è stato studiato per adattarsi anatomicamente alle differenti curvature delle vertebre cervicali (lordosi cervicale) semplicemente girando il guanciale come indicato nelle immagini qui a fianco.
Struttura contenuta da un involucro in tessuto di Bamboo Charcool trapuntato su un matelassè di Lino 100% Naturale i cui pregi possono essere approfonditi visitando la pagina “Biodispositivo come è fatto?“.

corpo

Ha la caratteristica di poter essere regolato in spessore e morbidezza a seconda della posizione che si assume dormendo, come si faceva un tempo con il guanciale in piuma d’oca. Tessuto contenitivo esterno in Bamboo Charcoal ed imbottitura interna in Fiocco di Polpa di Bamboo. Eccellenza di ergonomia per seguire le fasi di crescita dei bambini.

Gli esperti consigliano:
– Chi ha una colonna ben mobile, senza alterazione delle curve fisiologiche dovrà usare un guanciale molto basso.
– A chi invece ha una cifosi un pò accentuata, sarà più adatto un guanciale più alto.
– Chi soffre di cervichialgia o protrusione discale o postumi da colpo di frusta avrà necessità un guanciale che riempia lo spazio compreso tra le vertebre cervicali ed il materasso.

La scelta del guanciale giusto aiuta a prevenire e spesso ad eliminare:
– Rigidità alia nuca, Dolori alle spalle,
– Mal di schiena, Contratture muscolari,
– Torcicollo, Formicolii agli arti superiori,
– Sensazione di sbandamento, Ronzii auricolari e molti altri disturbi.

guanciale piuma

Copriguanciale Bioceramico

Il concetto messo in atto è un‘unione tra la ceramica ad emissione dell’Infrarosso Lontano e la più elevata tecnologia del trattamento tessile. Tale procedimento crea una miscela di oltre trenta ossidi naturali sottoposti ad un trattamento termico prolungato a 1600°.
La membrana che si ottiene viene spalmata sul tessuto ed ha la proprietà di emettere, a contatto diretto con la pelle, raggi infrarossi Lontani di lunghezza d’onda tra i 4 ed i 16 μ.
Dall’altro lato del Copriguanciale Bioceramico abbiamo mantenuto il tessuto in maglia di Bamboo Charcoal leggermente elastico con lo scopo di mantenere il perfetto adattamento al guanciale.

Federa-IRL-Baby

Far-Infra-Red (FIR)

ENERGIA, VIBRAZIONE e RISONANZA
mediante irraggiamento deI Lontano Infrarosso – Far-Infra-Red (FIR)

La Vita è attratta dalla luce e dal calore;
Viviamo e lavoriamo in edifici chiusi;
Non camminiamo più a diretto contatto con la terra.

Pertanto l’energia solare del lontano infrarosso che assorbiamo è ben inferiore a quella necessaria per l’armonia ed il benessere del nostro corpo. Ricercatori di tutto il mondo sono tutti d’accordo nel ritenere che i raggi dell’infrarosso lontano presenti nei raggi solari, siano essenziali per ogni forma di vita perché le sue lunghezze d’onda (dai 4 ai 16 p) sono in grado di penetrare gli strati cutanei e sottocutanei ed interagire con le molecole dell’acqua ed i composti organici che costituiscono i tessuti. Il ritmo della vita moderna e le stesse attività dell’uomo hanno notevolmente ridotto l’apporto di energia del lontano infrarosso dei raggi del sole diretti al nostro corpo.